Home » Blog » Hai mai pensato di scrivere un libro?

Hai mai pensato di scrivere un libro?

Tempo di lettura: 2 minuti

Bè, io si.

Ci ho pensato mille volte, e mille amici mi hanno suggerito di farlo.

Ho sempre lasciato perdere, poca voglia, poco tempo, poco interesse.

Ma alla fine, dopo anni, mi sono deciso. E ho iniziato.

Il problema di quando inizi a scrivere un libro, è che ti rendi conto che potresti scriverne almeno un altro con le cose che hai da dire.

E così è stato. Ho iniziato la stesura del primo libro durante la quarantena forzata, e ora mi ritrovo con due libri “work in progress”.

Ho deviato, col secondo dei due libri, di molto dal mio intento iniziale, ma non importa.

Il primo libro sarà sul Marketing in generale, sul marketing “classico”, una specie di manuale pratico del marketing, con spiegazioni semplici ma precise e con esempi reali.

Il secondo libro invece, per assurdo, uscirà prima del primo libro. Sì, è strano e non l’avevo previsto. Mi sono reso conto che il secondo libro, che poi uscirà per primo, mi avrebbe preso meno tempo e avrei potuto terminarlo prima.

Come dicevo, il secondo libro devia dall’idea originale e si incentra sul Digital Marketing. Il digital marketing è tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione digitale, dalle email agli annunci su facebook, alla creazione di siti web, landing page, e tante altre cose.

Questo libro sarà molto specifico e focalizzato soltanto su di una parte del Digital Marketing, ovvero le Newsletter. E più che un libro, vuol essere quello che a scuola chiamavamo “bigino”: un piccolo manuale pratico, pronto all’uso, con dei consigli immediati e spiegazioni dirette.

Un libro di facile comprensione, ma ricco di contenuti.

A chi sarà indirizzato?

Ai professionisti del marketing, ai freelancer dedicati al marketing digitale, a chiunque abbia lanciato una start up e debba ancora capire qual è il valore dell’email marketing e della comunicazione digitale.

Quando sarà pronto?

A breve, molto probabilmente entro metà agosto sarà già in vendita in formato digitale, e verso metà settembre anche in formato cartaceo, sia su 21marketing.it che su Amazon.

Stay tuned, vi terrò aggiornati!

Se volete ricevere una notifica quando sarà pronto, lasciate il vostro indirizzo email qui sotto!

Processing…
Success! You're on the list.

Commenta e dicci cosa pensi