Home » Testimonianze » Paolo Benedetti

Paolo Benedetti

Sono forse uno dei primi clienti di Daniele, ancora prima del periodo “21 Marketing”: ho un “piccolo” ristorante nel milanese, che per anni è sopravvissuto ai cambiamenti e alla concorrenza, ma con margini di guadagno sempre più bassi. Ero arrivato a guadagnare meno di un operaio e a passare la mia vita dentro al ristorante, senza vedere una via d’uscita.

Daniele mi ha contattato e mi ha proposto di seguire la mia attività e darmi tutti i consigli, e che avrei pagato soltanto se in 4 mesi sarebbe stato in grado di farmi raddoppiare gli utili.

Bene, dopo solo 2 mesi e mezzo gli utili erano più che raddoppiati, il volume di clienti aumentato al punto da dover iniziare ad accettare clienti solo su prenotazione durante il weekend, e ho dovuto assumere un nuovo aiuto cuoco e due camerieri in più per seguire tutta la clientela. Non ho parole per descrivere l’efficacia dei consigli di Daniele, che ha poi portato in 21 Marketing. Per quanto non credessi quasi per nulla nelle sue idee all’inizio, decisi di ascoltarlo perchè non avevo niente da perdere. E mi sono dovuto ricredere.

Daniele è seriamente un genio del marketing, ha una capacità incredibile di capire quali sono i problemi operativi e strategici e ideare il miglior piano per migliorare le sorti dell’attività.