Home » Testimonianze » Sara Brambilla

Sara Brambilla

21 Marketing è la tipica esperienza che ti cambia la vita.

Grazie Daniele, e ti chiedo di passare i miei ringraziamenti anche a tutto il vostro staff.

Nel 2019 stavamo quasi decidendo di vendere la nostra attività, una litografia in provincia di Pavia. Conoscemmo Daniele per caso ad una conferenza e subito ci diede l’idea di essere una persona davvero in gamba e un esperto serio. Anni prima ci eravamo affidati a uno dei tanti “esperti di marketing” trovato su Facebook, e l’esperienza fu disastrosa. Daniele invece ci fece capire che il vero marketing non c’entra niente con quello che avevamo fatto in precedenza e ci spiegò in parole povere cosa avrebbe fatto lui.

Dopo un mese decidemmo di contrattarlo come consulente, e in soltanto 7 giorni ci spiegò cose che magari sembrano banali agli occhi di un esperto ma sono state illuminanti per me e la mia socia. Dall’idea di autorità, di mercato di nicchia, al “coccolare i clienti” e uscire dall’idea del “digital marketing” come mezzo di comunicazione, ogni parola ci ha aperto un mondo.

Decidemmo di partire immediatamente con la “rivoluzione”, come la chiamò Daniele, e di implementare ogni cosa che ci era stat suggerita. L’investimento iniziale fu abbastanza consistente per la nostra piccola realtà, tuttavia, ora, a distanza di 10 mesi, non solo abbiamo recuperato tutto l’investimento ma abbiamo scremato il nostro portafoglio clienti, mantenendo solo quelli davvero interessanti per noi, e abbiamo acquisito nuovi clienti sia in altre regioni che fuori dall’Italia. Fino a un anno fa tutto questo ci sarebbe sembrato impossibile.